" />

News

Manifestazioni: "Pił veloce della luce" il libro giallo sportivo fantascientifico

Posted by linfordbif on Nov 02, 2017 - 09:42 PM | Letta: 111 volte


Più veloce della luce può essere definito una sorta di giallo sportivo-fantascientifico, ambientato nel mondo dellatletica leggera in un futuro ormai nemmeno troppo lontano.

 

Partecipare alle Olimpiadi è il sogno di ogni atleta, soprattutto se si hanno le carte in regola per puntare alla finale in una specialità prestigiosa quali i 100 metri per eccellere nella quale non basta un duro e costante allenamento, ma sono richiesti doti di concentrazione e determinazione non comuni.

 

Questo vale anche nel 2060: società tecnologicamente avanzata, ma non per questo immune da lati oscuri e contraddizioni, in cui Fabio Olivieri, per coronare i suoi sogni olimpici, dovrà guardarsi non solo da inconsueti avversari, ma anche da altri elementi fuorvianti, tra cui il rapporto con laltro sesso e nuove, sempre più inquietanti, tecnologie.

 

Durante la finale dei 100 ai Campionati Italiani, il nostro eroe viene infatti battuto da un atleta semisconosciuto che demolisce il primato italiano e che, se la memoria non lo inganna, dovrebbe avere più di 45 anni. Nessun tipo di doping ha un effetto così strepitoso, nemmeno nel 2060, quindi, chiunque sia questo misterioso avversario, diverrà per Fabio una vera e propria ossessione al punto da andarlo a scovare nel centro sportivo ultramoderno alle Isole Eolie dove sia allena in gran segreto. In tale contesto, tra paesaggi mozzafiato ed incontri romantici, la concentrazione di Fabio sulla qualificazione a Roma 2060, i Giochi Olimpici del Centenario, verrà messa a dura prova.

 

Il libro è attualmente disponibile nelle librerie di tutta Italia, ma la soluzione più semplice è acquistarlo on line su siti quali IBS.

https://www.ibs.it/piu-veloce-della-luce-libro-marco-giacomantonio/e/9788899550400

 

Vi invito inoltre a mettere Mi Piace sulla relativa pagina Facebook

https://www.facebook.com/atleticaefantascienza/


 

Only logged in users are allowed to comment. register/log in

 
farmacia online jacono