" />

News

International: Mozione runners stranieri: sottoscrizioni

Posted by linfordbif on May 11, 2017 - 09:08 AM | Letta: 22 volte



Sono già una sessantina le società affiliate alla Federazione Italiana di Atletica Leggera che hanno espresso il loro sostegno alla mozione parlamentare -presentata dall’on. Daniela Sbrollini e sottoscritta da altri 23 deputati - sull’annoso tema della partecipazione degli atleti stranieri all’attività nazionale. Come noto, infatti, gli organizzatori italiani di corse su strada sono fortemente penalizzati, rispetto ai propri colleghi di altri paesi, dalla legislazione in vigore all’interno dei nostri confini, che consente la partecipazione di atleti stranieri esclusivamente in forza di una certificazione sanitaria rilasciata secondo i canoni previsti dal nostro ordinamento.
 
L’obiettivo dell’azione parlamentare è quello di consentire agli atleti stranieri, pur nel rispetto della normativa a tutela della salute, di partecipare alle manifestazioni italiane alle stesse condizioni previste nel proprio paese d’origine.

E' possibile inviare la propria sottoscrizione (ecco la bozza del modulo da riportare su carta intestata della società) via fax al numero 06 56561047 oppure alla mail running@fidal.it

Questo è il LINK attraverso cui, previa registrazione sul portale Openparlamento, è possibile esprimere il proprio parere sulla mozione.

L'elenco dei club e dei presidenti di società che hanno già sottoscritto la mozione (aggiornato al 10 maggio 2017)


 

Only logged in users are allowed to comment. register/log in

 
farmacia online jacono